"Con amore in memoria di Dick the Bruiser, uno dei miei American Pit Bulldogs."
Ebbe un attacco di cuore il 12 maggio, e un altro il 13 maggio, che portò via la sua vita. Il 12 maggio, stavamo lavorando insieme , anche se aveva 9 anni e mezzo, era sempre stato insolitamente forte e pronto a fare qualsiasi cosa gli dicevo di fare. Quando ebbe il primo attacco, si distese su un lato. Mi sono seduto accanto a lui e gli parlai per 30 minuti, poi si girò a pancia in giù e sembrò lo avesse superato. Gli diedi i suoi ultimi due comandi delle diverse centinaia a cui obbedì sempre, indipendentemente dal fatto che gli piacessero o no. Ha sempre voluto fare quello che gli dicevo, "Alzati vecchio amico, e andiamo!", e lo fece. Andò al suo posto e mangiò circa metà della sua cena. La mattina dopo ebbe un altro attacco di cuore e se ne andò.
Fu l'unico cane per cui io vidi mia moglie piangere, ma per lei, fu l’unico cane che abbia mai vissuto, perché le salvò la vita in varie occasioni.
Una volta mentre raccoglieva noci Pecan sotto il fienile, un uomo veniva verso di lei con una pistola. Dick fece il suo dovere più rapido di lui e della sua pistola.
Nello stesso pascolo abbiamo una mangiatoia per i vitelli, e mentre mia moglie portava da magiare ai vitelli, Dick corse davanti a lei. C'era un grande cane selvatico di colore rosso in attesa che entrasse un vitello. Dick si prese cura anche di lui. Circa un'ora prima aveva già preso un altro cane selvatico, uno bianco e nero che si dirigeva verso mia moglie. Un'altra volta entrarono nella stalla, e uno di questi cani selvatici si era nascosto sotto le balle di fieno, lei camminava proprio vicino a questo, ma Dick lo trovò e lo uccise. Fu un’altra occasione in cui lui arrivò ai cani prima che questi prendessero lei.
Devo fermarmi per spiegare che qui abbiamo branchi di cani selvatici in grado di uccidere un uomo se entra nel loro territorio senza un’adeguata protezione, o una qualche via di fuga. Hanno attaccato moltissime persone in questo paese. Alcuni a cavallo, e il cavallo sarebbe in grado di scappare da loro . Alcuni possono persino attaccare gli uomini sui trattori, e alcuni sono stati attaccati vicino alle loro case, e anche nel loro cortile. Tutti i miei cani sono selezionati per proteggere il loro padrone, ma Dick fu uno dei migliori che io abbia mai visto all'opera. Era sempre con mia moglie, così ebbe molte opportunità per metterlo in atto..
Mi salvò la vita quando tre pastori tedeschi selvatici mi attaccarono, o comunque iniziarono ad attaccarmi, ma Dick li prese prima. Senza il suo aiuto sarei stato ucciso. Dopo aver ucciso più cani selvatici che qualsiasi altro cane abbia mai fatto da queste parti, iniziai l’addestramento di altri cani per aiutarlo. Lo vidi buttar giù sei pastori tedeschi selvatici adulti in una sola volta, e il più piccolo di loro era grande quanto Dick. Poi presi un fucile 30-06 ed iniziai ad aiutarlo anche io. Li uccisi a 20 piedi di distanza, mentre venivano dritti verso di me.
Uno dei miei vicini di casa, mentre ero via, vide un branco di cani selvatici andare nel mio pascolo e prese il vecchio Dick per andargli dietro. Andarono su una piccola collina e prima di rendersene conto si trovò circondato. Sparò ad uno, mentre Dick stava combattendo con più di tre di loro, quando uno volò sulla schiena del mio vicino e stava quasi per prenderlo, Dick lo vide, si staccò dai tre cani e afferrò gli altri cani poco prima che arrivassero al mio vicino. Il mio vicino dovette scappare e lasciare Dick che combatteva con quattro cani, per correre a prendere un po’ di munizioni per la sua pistola. Quando passò davanti casa mia, sciolse Lady Tuffie, e quando tornò c'era un solo cane selvatico sulla sinistra e Dick lo stava soffocando a morte. Dick era conosciuto in lungo e in largo come un grande cane e la gente veniva da altri Stati a prendere me e i miei cani per andare uccidere i cani selvatici per loro conto.
Chilometro dopo chilometro non ci fu mai un cane migliore di 'Dick the Bruiser' che abbia mai camminato sulla verde Terra di Dio. Amava le torte ed i biscotti ed anche i fiori, così lui è stato sepolto con la sua testa su un letto di peonie e all’ombra di un albero di noci.
Di tutti i grandi cani che ho posseduto, Dick ha un posto speciale nel mio cuore. Piango sempre quando uno dei miei cani muore, ma ci ho messo più di un anno per essere in grado di scrivere questa storia su di lui. Ogni volta che iniziavo, era impossibile continuare perché non riuscivo più a vedere per le lacrime agli occhi.
Ho sei delle sue figlie e uno dei suoi figli che tengo con me. Le sue linee di sangue saranno i miei cani per un lungo tempo a venire, ma non ci sarà mai un altro come lui.
By John D. Johnson